DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE: E’ una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo.
Requisiti di ingresso: Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale);oppure Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento.
Certificazione rilasciata: Il corso di ADDETTO ESTETISTA rilascia una Qualifica Professionale di II livello riconosciuta dalla Regione Toscana. Tale certificazione sarà rilasciata a coloro che, previo superamento dell’esame finale, avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste.
Seguici